22 Ottobre 2020

Sassano, Cavalieri Templari. Consegnati tablet ai bisognosi

23-06-2020 12:02 - Notizie
L’azione a sostegno del territorio dell’Ordine dei Cavalieri Templari internazionali Valdianesi non si ferma. Ieri la consegna di un nuovo dono per un ragazzo bisognoso di Sassano ed, in aggiunta, presso la sede del Comune, si è svolta la cerimonia ufficiale, seppur in forma ristretta, della nomina a Gran Ufficiale del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani Cosilinum per Mario Di Brizzi.

Una nomina prestigiosa che l’ordine dei Cavalieri Templari ha voluto comunque celebrare, seppur in forma decisamente ridotta, al fine di rendere omaggio al lavoro svolto all’interno dell’ordine, sin dalla sua investitura quale cavaliere templare. Ecco quindi che ieri, presso la sede del comune di Sassano, la consegna della pergamena che ufficializza la nomina di Mario Antonio Di Brizzi a Magnus Officialis, come si legge sull’atto alla presenza anche del sindaco Pellegrino e dell’assessore Trotta.

La cerimonia è stata arricchita anche a un altro importante momento dedicato alle persone bisognose grazie all’iniziativa di solidarietà adottata per supportare le popolazioni in questo periodo di grande difficoltà dovuta all’emergenza Coronavirus e denominata Nuova Crociata della Solidarietà. Con la missione sono stati acquistati tablet, indispensabili strumenti di formazione per i ragazzi impegnati con la didattica a distanza.

Per le difficoltà economiche e sociali di talune famiglie, alcuni ragazzi, con lo stop alla didattica in presenza, si sono ritrovati penalizzati essendo privi degli strumenti necessari. Da qui l’iniziativa con i Cavalieri Templari dell’ordine Cosilinum che, hanno acquistato tablet da consegnare alle amministrazione comunali a cui è poi affidato il compito di individuare il beneficiario del dono tra i più bisognosi della comunità.

Come accaduto nella giornata di ieri a Sassano consegnando l’apparecchio tecnologico al primo cittadino che provvederà a recapitarlo alla persona bisognosa “Vogliamo trasmettere al beneficiario – spiegano dall’ordine –come vi sia ancora spazio ai valori della fratellanza, della carità e della condivisione tra gli uomini”

Anna Maria CAVA


Fonte: Uno tv

siti web miludasite
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio